Scegli la tua nazione

Lasciare l’Europa e trasferirsi in Nuova Zelanda può essere un’avventura entusiasmante in un Paese ricco di bellezze naturali e di paesaggi diversificati. Ma vediamo alcune buone ragioni per trasferirsi dall’Europa in Nuova Zelanda

Costo della vita

Il costo della vita varia in base al luogo: le città più grandi come Auckland e Wellington sono più costose delle aree più rurali. In città si trovano appartamenti e condomini sul fiume da acquistare o prendere in locazione a prezzi accessibili e in campagna si trovano case spaziose con terreno in periferia e villaggi. Chi vive e lavora in Nuova Zelanda deve aspettarsi salari generalmente inferiori rispetto a quelli del proprio Paese. Ad ogni modo, anche il costo della vita è decisamente inferiore.

Prospettive di lavoro e carriera

Qualifiche, formazione e una buona conoscenza e comprensione della lingua inglese sono aspetti essenziali per vivere e lavorare in Nuova Zelanda. Trovare un lavoro in Nuova Zelanda, come in qualsiasi altro luogo, può richiedere un po’ di tempo. Pertanto, se state pensando di trasferirvi lì, potrebbe valere la pena inviare qualche candidatura prima di partire.

Scuole

Il sistema di istruzione in Nuova Zelanda è uno dei migliori al mondo e potrete iscrivere i vostri figli alla scuola statale più vicina a casa vostra. Alcune scuole presentano delle “home-zone”, in cui la precedenza va a chi abita più vicino. L’anno scolastico quadrimestrale della Nuova Zelanda inizia a gennaio inoltrato, dopo 6 settimane di vacanze e termina a dicembre. Il governo nuovozelandese copre i costi della scuola statale ma i genitori devono contribuire con l’acquisto di libri di testo e materiali. Le scuole seguono il curriculum nuovozelandese, che può includere lo studio della lingua māori.

Clima

Il clima in Nuova Zelanda è generalmente caldo e soleggiato per la maggior parte dell’anno. Barbecue all’aperto e giardini da cocktail sono molto popolari nella regione e spesso si indossano pantaloncini corti tutto l’anno. Le piogge nelle zone montuose dell’Isola del Nord e nella parte inferiore dell’Isola del Sud sono comuni.

Lingua

Inglese e māori sono le lingue ufficiali della Nuova Zelanda ma il māori è usato di rado.

 

Trasferirsi dall’Europa in Nuova Zelanda

Preventivo gratuito per un trasloco

Il primo passo di una
nuova, entusiasmante
avventura

  • La tua richiesta verrà elaborata da un consulente
  • Tempo medio per il completamento: 1 minuto
  • Crown ha sedi dislocate in oltre 200 località in tutto il mondo
Grazie per aver reso il nostro trasloco in America più facile.;