Migliori destinazioni expat 2016

Se avete intenzione di trasferirvi dall’Italia alla vostra destinazione dei sogni, vi potrebbero interessare i risultati del recente sondaggio Expat Insider su Internations. Questa rete sociale e portale informativo di spicco per le persone che vivono e lavorano all’estero ha recentemente condotto un sondaggio con oltre 14.000 persone residenti all’estero e ha chiesto loro quale città sceglierebbero per un trasloco internazionale. Ecco i risultati: New York City al primo posto, seguita da Londra, Barcellona, Sydney, San Francisco, Parigi, Singapore, Dubai, Amsterdam e Roma.

È stato interessante osservare che circa la metà delle 50 città preferite da coloro che si trasferiscono all’estero si trova in paesi di lingua inglese. Oltre alle città che si trovano nelle prime dieci posizioni in cui si parla inglese come New York, Londra e Sydney anche altre città anglofone sono molto amate dalle persone che si trasferiscono all’estero come Melbourne (11a posizione), Vancouver (13 a posizione), Los Angeles (14a posizione), Auckland (16 a posizione), Miami (17 a posizione), tutte tra i primi 20 posti, e altre città come Seattle, Boston, Dublino e Edimburgo.

L’appartenenza sessuale esercita la sua influenza quando si tratta di indicare la città preferita per trasferirsi. Le donne apprezzano molto città come Roma (7a posizione), Berlino (9a posizione), e Città del Capo (10a posizione), mentre queste destinazioni non rientrano nella top 10 degli uomini. I maschi intervistati considerano piuttosto interessanti le seguenti destinazioni: Singapore (5a posizione), Dubai (7a posizione) e Vancouver (9a posizione).

Per concludere, anche l’età sembra essere importante: le persone che si trasferiscono all’estero appartenenti alla generazione dei 50+ sembrano preferire le destinazioni tropicali, prediligendo città come Bangkok e Honolulu.

 

Se stai pensando di trasferirti dall'Italia in un altro paese e hai domande specifiche sulla ricollocazione, contatta il nostro team di Crown Relocations in Italia per un'assistenza e un servizio personalizzati.

Ti piace questo articolo? Altri articoli che potrebbero essere di vostro interesse sono: