La luminosissima Durban, porto più trafficato del Sudafrica, sorge sulla costa orientale del Paese e si affaccia sulla baia di Natal. Il sole che splende tutti i giorni dell’anno, il clima tropicale e i giardini pieni di flora verdeggiante, farfalle e scimmie la rendono una destinazione popolare e magnifica per chi si deve trasferire qui con la propria famiglia.

Con il suo delizioso crogiolo di colori, culture, razze e religioni, Durban è una città incredibilmente affascinante in cui vivere, nonché uno dei pochi posti al mondo in cui capita di sentire gli indiani parlare afrikaans e gli europei esprimersi in zulu.

Oggi, nel centro di Durban si sta registrando un aumento del tasso di criminalità e le spiagge della città sono sempre più inquinate da rifiuti di plastica, spingendo gli abitanti a organizzare delle missioni volontarie di pulizia. Al contrario, le aree periferiche sono ancora relativamente sicure e pulite, e forniscono un accesso semplice alle meravigliose attività all'aperto della città.

Durban offre una fantastica vita notturna, con locali di musica dal vivo, teatri e ristoranti. Durante i giorni festivi e i fine settimana, non mancano le cose da fare: dalla vela sulle acque dell'oceano Indiano alle escursioni nella Valle delle Mille colline, in cui è possibile giungere a stretto contatto con le radici della cultura zulu. Infine, grazie all’aeroporto internazionale di King Shaka, aperto di recente e a soli 30 minuti di taxi dal centro, il resto del Sudafrica è a vostra portata di mano.