Il Kenya è uno stato dell'Africa orientale, noto per la fauna selvatica, i parchi nazionali e le riserve di caccia. Qui è possibile incontrare i “big five”: leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali.

La capitale Nairobi, il cui nome significa letteralmente “posto dell’acqua fredda”, viene soprannominata “Città verde al sole” per via delle condizioni atmosferiche e dell’abbondanza di aree verdi, quasi immuni all’inquinamento.

Il clima è gradevole, ma a causa della sua altitudine le serate sono fresche; il periodo più caldo dell'anno è l'estate, che dura da dicembre a marzo.

Nairobi è una della città più illustri dell’Africa, sia politicamente sia finanziariamente. A causa delle sue dimensioni, al vostro arrivo potrebbe risultare opprimente e sembrare non molto sicura, tuttavia il tasso di criminalità è in discesa grazie agli sforzi della polizia.

Molti immigrati scelgono di vivere nelle aree suburbane, come Runda e Westland, lontani dal trambusto e dalla frenesia della città, in una zona che appare meno intimidatoria.