Messico

Città del Messico, la capitale messicana, costituisce il Distretto Federale: è la più grande città, nonché il più importante centro politico, culturale, accademico e finanziario del Paese. Questa metropoli, animata e in continua crescita, si posiziona al terzo posto tra le città più grandi del mondo e ospita quasi 25 milioni di abitanti; ogni giorno, quasi mille persone si trasferiscono dalla campagna alla città, incrementando le sue dimensioni e il suo sviluppo.

I nuovi arrivati trovano Città del Messico una località molto affascinante, in piena crescita e ricca di complessità culturale. Questa città viene infatti celebrata per i suoi 3000 anni di conquiste umane in ambito culturale: le radici profonde che affondano nelle antiche civiltà, esistenti prima della colonizzazione spagnola del sedicesimo secolo, insieme alla varietà di culture delle popolazioni indigene americane, la rendono una località incredibilmente affascinante per vivere e lavorare.

Centro artistico e intellettuale di rilievo, presenta il più elevato numero al mondo di musei in cui è possibile reperire sia opere d’arte di periodo coloniale e di epoca pre-spagnola, sia creazioni moderne e contemporanee provenienti da ogni parte del globo.

Città del Messico è anche nota come “la Città dei palazzi”; nel centro storico sono ancora presenti numerose chiese del XVI secolo e in tutta la città i visitatori potranno trovare cappelle, cattedrali ed edifici governativi. Molti dei palazzi più antichi sono in via di ristrutturazione, per questo quasi in tutti gli isolati saranno visibili dei cantieri.

Città del Messico è una delle più grandi capitali al mondo, nonché una delle città più vivibili del pianeta. Proprio come numerose altre metropoli, alcuni quartieri non sono molto sicuri: ma utilizzando alcune normali precauzioni, evitando le zone poco illuminate e cercando di stare in gruppo, non si correrà alcun rischio!