Svezia

La Svezia ha una popolazione di oltre nove milioni di persone ed è un paese situato nella regione più a nord del continente europeo. 

Tenendo conto della sua posizione così settentrionale, il clima svedese è abbastanza temperato. Tuttavia, se ci si trasferisce in Svezia ci si renderà subito conto che i mesi estivi sono piuttosto brevi e che invece l’inverno è molto lungo. Ci vorrà un po’ per abituarsi alla mancanza della luce del sole in inverno e alla situazione contraria in estate, ma se siete appassionati di sport invernali come lo sci o il pattinaggio sul ghiaccio allora la Svezia è il paese che fa al caso vostro. 

Se siete in procinto di trasferirvi a Stoccolma, la capitale svedese, dovete essere ben coscienti della carenza di proprietà destinate all’affitto. È consigliabile fare molte ricerche e pianificare per tempo le mosse da fare all’arrivo, oltre a essere pronti a rivolgersi a un’agenzia di ricerca immobiliare per trovare la sistemazione più idonea. 

Guardando il lato positivo, Stoccolma è una città vivace, con grandi spazi verdi e pochissimo inquinamento, che offre l’opportunità di trascorrere gran parte della vita all’aperto.