Glasgow, la “piccola valle verde”, è la maggiore città della Scozia. Il suo quartiere economico, irriverentemente soprannominato la “Wall Street sul Clyde” è uno dei principali poli finanziari di tutto il Regno Unito.

Distribuita in maniera concentrica attorno al fiume Clyde nelle Lowlands centro-occidentali della Scozia, Glasgow può vantare una consistente popolazione multiculturale. Nel centro cittadino di questa vivace metropoli si possono trovare numerosissimi centri e spazi culturali e almeno quattro diverse università.

Nella zona orientale della città si trova Merchant city, famosa per i suoi magazzini riconvertiti e alla moda, per gli appartamenti di lusso, i ristoranti, i caffè, ma anche i teatri e le gallerie d’arte.

Nella parte occidentale invece, nei dintorni di Kelvingrove Park, potrete trovare caffè bohémien, negozi alla moda e hotel di lusso in abbondanza. Qui, nella zona più periferica, sorge inoltre il quartiere economico e degli affari, nel quale molti grandi nomi delle assicurazioni e del credito, come AXA e BNP Paribas, hanno deciso di collocare i loro uffici.

Il Southside di Glasgow è una zona prevalentemente residenziale nella quale potrete lasciare da parte il lavoro e rilassarvi in uno dei tanti parchi e spazi verdi, fare due tiri in un golf club o giocare una partita di cricket in uno dei campi del posto.

Per le famiglie e per chi è alla ricerca di una pausa tranquilla dai ritmi cittadini, poco al di là della periferia della città si possono trovare infinite possibilità per gite di una sola giornata o interi weekend fuoriporta. L’aeroporto internazionale di Glasgow rende la città facilmente raggiungibile tanto per viaggi di lavoro quanto per weekend di piacere.