Nashville, la capitale della musica country, sorge sulle rive del fiume Cumberland nella contea di Davidson, nella parte centro-settentrionale del Tennessee. È considerata tra le città migliori in cui vivere negli Stati Uniti: oltre al panorama musicale, che non conosce rivali, può infatti vantare una vita notturna effervescente, ottimi ristoranti, negozi chic e una grande scelta di attività all'aria aperta.

Negli ultimi anni, numerose aziende si sono trasferite a Nashville per approfittare della sua ideale posizione centrale, dei prezzi accessibili nel settore immobiliare e della qualità della vita eccezionale.

La città offre un gran numero di magnifici parchi: i bambini si divertiranno a tuffarsi nei ruscelli, a esplorare i sentieri sulle tracce dei cervi e a nascondersi negli antichi fienili al Bells Bend Park. Gli amanti della mountain bike preferiranno l’Hamilton Creek Park, mentre i campi da tennis, le aree da gioco e i campi da calcio di Sevier Park sapranno accontentare i gusti di tutti.

Gli uomini d’affari che si trasferiscono qui scelgono di solito i palazzi esclusivi del West End, oppure la zona più artistica di Green Hills. Le aree residenziali più lussuose includono la zona di Belle Meade, meta delle famiglie storicamente più ricche, e le elegantissime ville di Sylvan Park. Le zone emergenti sorgono invece nella parte est della città (Germantown, Inglewood, Cherokee Park e Berry Hill).