1 mese prima della tua mossa

Passa alla sezione

    Fervono gli ultimi preparativi

    A un mese dal trasferimento, avrete già risolto tutti i problemi burocratici e starete contando i giorni che mancano per la partenza.
    Se non avete già provveduto, contattate quanto prima Crown Relocations per stabilire il giorno dell’imballaggio e del trasloco di mobili ed effetti personali, ricevere conferma rispetto alla data del ritiro, ai tempi di trasporto e consegna, nonché alle modalità di notifica di eventuali ritardi e imprevisti. Comunicateci se avete deciso di portare con voi anche l’auto o altri veicoli: ce ne occuperemo senza alcuna difficoltà.
    Prenotate i voli e i trasferimenti da e verso l’aeroporto e organizzatevi in modo da arrivare con largo anticipo per espletare tutte le formalità e superare i controlli doganali. Se necessario, prenotate un hotel e noleggiate un’auto a destinazione.

    Portate con voi un kit di emergenza

    Richiedete la disdetta dei contratti di fornitura di tutte le utenze, lasciando un recapito telefonico e un indirizzo cui inoltrare eventuali comunicazioni. Se avete già trovato una nuova casa, fate in modo che le utenze siano attive al momento del trasloco. Comunicate i nuovi recapiti a parenti, amici e colleghi, alla vostra banca e alle aziende di servizi di cui siete clienti, di modo che possano aggiornare i dati, e accertatevi che la posta venga inoltrata al nuovo indirizzo.
    Infine, ultimate i preparativi: tenete con voi contanti, gioielli, oggetti di valore e documenti essenziali, come il passaporto o le tessere sanitarie. È sempre consigliabile avere con sé un kit di emergenza, con farmaci e prodotti per l’igiene: vi tornerà molto utile qualora dovessero verificarsi ritardi o imprevisti nella consegna degli effetti personali.
    Infine, non dimenticare di organizzare un evento di addio. Non importa se è una grande festa o solo una piccola riunione, avere un po' di tempo con le persone più importanti prima di andare, ti aiuterà a chiudere un capitolo della tua vita e a iniziarne uno nuovo.