6-12 mesi prima

Passa alla sezione

    Programmate un viaggio prima di prendere decisioni importanti

    Ormai avete presentato la richiesta di visto e state decidendo dove stabilirvi nel nuovo paese. Potete cercare online informazioni approfondite sulle opzioni abitative, sul sistema scolastico e sulle strutture sanitarie e spulciare tra le opinioni e i consigli di chi vi ha preceduto: troverete numerosi siti molto utili dedicati agli espatriati.
    Se vi è possibile, programmate un viaggio nel paese di destinazione e dedicate una o due settimane a esplorare le città: potrete osservare con i vostri occhi la cultura e lo stile di vita e raccogliere informazioni di prima mano sul mercato immobiliare e sull’offerta scolastica. Imparando a conoscere il vostro paese di destinazione, potrete organizzare il trasferimento con molta più tranquillità.
    Un esperto Crown Relocations può offrirvi un aiuto preziosissimo nella ricerca della casa e del quartiere più confacenti ai vostri bisogni. Pensate soprattutto alle vostre esigenze particolari, per esempio la necessità di cure mediche specializzate: se qualcuno in famiglia soffre di una malattia cronica o necessita assistenza speciale, parlatene con il vostro medico per trovare la soluzione più adatta. Se avete un’assicurazione sanitaria, informatevi sulla validità all’estero e valutate se conviene modificarla o stipularne una nuova.
    Se avete figli in età scolare, cominciate a vagliare le opzioni disponibili per l’istruzione facendo una ricerca online e chiedendo consigli ad amici e colleghi. Non limitatevi a esaminare le scuole: considerate anche le attività extra più adatte ai vostri figli: la possibilità di fare amicizia con coetanei e divertirsi renderà il trasferimento molto più semplice.
    È il momento opportuno per fare un inventario di mobili ed effetti personali e decidere che cosa portare con sé. Regalate o vendete quello che non vi serve e poi contattateci per una stima dei costi del trasloco e per la definizione di tutti i dettagli.