Costi di un trasloco internazionale: come risparmiare

Se ti stai preparando a trasferirti con la tua famiglia in una nuova casa e in un nuovo paese, sicuramente starai cercando di capire i costi di un trasloco internazionale, facendo due calcoli per risparmiare dove possibile. 

Inizia prima piuttosto che dopo.

Il primo consiglio utile è sicuramente quello di non temporeggiare e iniziare quanto prima a pianificare il tuo trasloco internazionale. 

Concediti del tempo per ricercare i tipi di visti offerti dal tuo paese di destinazione. A volte ci sono sconti disponibili per alcuni tipi di visto, quindi concederti del tempo per fare la ricerca può risparmiare denaro su questo step inevitabile. 

Concediti il ​​tempo di valutare correttamente cosa porterai con te e cosa ti lascerai alle spalle. Potrebbe volerci più tempo di quanto pensi per vendere il divano o trovare un acquirente per la tua auto.

Il principio secondo cui il tempo è denaro si applica anche alla spedizione internazionale dei tuoi beni. In generale, più lentamente puoi permetterti di spedire qualcosa, meno ti costerà. Lasciare il trasloco all'ultimo minuto e spedire tutto per via aerea ti costerà molto di più che organizzando tutto prima e spedire la maggior parte dei tuoi averi via mare o strada.

Infine, iniziare prima aiuta a evitare costi di spedizione imprevisti. Tali costi sono un fatto spiacevole della vita, ma molti di essi sorgono a causa della mancanza di tempo. Se hai un sacco di tempo prima del tuo trasloco e qualcosa va storto tu, e il tuo Move Manager nel caso di un supporto da parte di Crown, potrete lavorare su un piano che non vi costerà molto di più e vi porterà comunque dove dovete andare.

Muoviti in modo intelligente

Per i traslochi internazionali, con più cose ti muovi, più diventa costoso.

Sarebbe facile dirti di muoverti con ​​meno cose possibili. Ma non saresti felice nella tua nuova casa se tutto ciò che hai portato con te fosse il tuo spazzolino da denti. La mossa intelligente consiste nel lasciare ciò che può essere lasciato indietro, portare ciò di cui hai bisogno e lasciare spazio agli oggetti che ti rendono veramente felice.

Quindi cogli l'occasione per fare un pò di ordine. Ma non sentirti in dovere di sbarazzarti di tutto. Non dare per scontato che dovrai lasciare alle spalle la tua amata auto d'epoca. Naturalmente, di base è più economico, ma il tuo Move Manager è un esperto nel portare a termine il lavoro mantenendo bassi i costi. Se hai qualche richiesta particolare, parlane con il Move Manager, troverà sicuramente una soluzione per rispondere ai tuoi bisogni. 

Per quanto vorremmo che non fosse così, non siamo in grado di garantire che i tuoi averi ti aspettino davanti alla porta già al tuo arrivo. Quindi assicurati di avere con te l'essenziale. Prendi in considerazione il pagamento di franchigie bagaglio extra in modo da poter portare con te più elementi essenziali.

La tua carta di credito potrebbe offrire queste agevolazioni senza costi aggiuntivi. In caso contrario, prendi in considerazione la possibilità di procurarti una carta che offra questa possibilità solo per l'indennità. Puoi sempre cancellarla dopo il trasloco!

Scegli i servizi giusti

Sappiamo che non hai una fonte illimitata di denaro, quindi assicurati di spenderlo in cose che ti aiuteranno davvero.

Se sei una persona a cui piace l'idea di fare ricerche la sera per trovare una nuova casa, potresti risparmiare denaro trovando la tua nuova casa da solo. Ma se l'idea di navigare nel processo di ammissione scolastica di un altro paese ti stressa, un servizio di ricerca scolastica varrà ogni centesimo.

Comunica al tuo Move Manager cosa ti preoccupa o con quali parti del tuo trasloco stai facendo fatica; potrà consigliarti servizi o strumenti che possono ridurre lo stress e rendere il tuo trasloco un'esperienza migliore per tutta la famiglia!

Non avere paura a chiedere 

Il tuo Move Manager è lì per rendere il tuo trasloco un'esperienza positiva e consentirti di avere il ​​miglior inizio possibile nella tua nuova casa. Quindi, se hai dubbi, chiedi sempre. Tutto il team di Crown ha molta esperienza nell'aiutare famiglie come la tua a iniziare una nuova vita all'estero, quindi abbiamo molti consigli da offrire e siamo pronti ad aiutare.