Dove trasferirsi in Australia

Hai intenzione di affrontare una nuova sfida? Vuoi fare dei passi avanti nella tua carriera? L’Italia inizia a essere un po’ noiosa? Al giorno d’oggi sono molte le persone che prendono in considerazione l’idea di andare a vivere all’estero e non si tratta solo di giovani professionisti, ma anche di famiglie con bambini e pensionati. Una delle mete più ambite è l’Australia che si distingue per la qualità della vita, l’alta qualità dei servizi nonché per la cordialità della popolazione. Ma, con esattezza, dove bisogna trasferirsi in Australia?

Con una superficie di 7692 metri quadrati, l’Australia è un paese molto vasto, per esattezza il 6° paese più grande al mondo. Crown Relocations desidera aiutarvi a prendere questa importante decisione e vi forniamo quindi le informazioni principali sulle tre città australiane più grandi: Sydney, Melbourne e Brisbane.

Sydney

Circondata dall’acqua, Sydney è divenuta famosa in tutto il mondo dopo i Giochi Olimpici del 2000. Ciò che rende speciale questa città è l’ambiente multiculturale, con oltre 5 milioni di abitanti provenienti da ogni parte del mondo.

Da un punto di vista turistico, le cose da fare e da visitare sono numerosissime: il Teatro dell’opera, i giardini di sculture, il Sydney Harbour Bridge… la lista potrebbe continuare all’infinito.

I nuovi arrivati rimangono impressionati dalle sue spiagge e baie, dalle molteplici opportunità di gustare cucina internazionale nei ristoranti e nei negozi e adorano il clima, caratterizzato da estati calde e inverni miti.

Melbourne

Conosciuta anche come la “Città giardino” dell’Australia meridionale, Melbourne è considerata una delle città più vivibili al mondo. Qui hanno sede numerose università di fama mondiale come la Melbourne University, la Monash, La Trobe e la Melbourne Business School; è inoltre il polo culturale dell’Australia.

Qui la vita è tutt’altro che noiosa. A differenza del resto dell’Australia, qui si possono sperimentare le quattro stagioni, con inverni miti e umidi ed estati piuttosto torride. Inoltre, ciascun quartiere di Melbourne è speciale, con un’atmosfera distintiva, quindi chi arriva dall’estero può trovare “il posto ideale in cui vivere” in base al proprio gusto e budget.

Muoversi per Melbourne è semplice, sia in macchina sia coi mezzi pubblici in quanto le strade principali sono strutturate come un reticolo e la città gode di una buona rete di treni, autobus e tram.

Brisbane

Una città in continua crescita, sia per la popolazione in costante aumento sia per le opportunità di investimento: Brisbane è un miscuglio di eredità britannica, architettura in stile europeo e orizzonti sconfinati.

Un atteggiamento disinvolto e un radicato senso di comunità sono alcun dei tratti più famosi degli abitanti locali di Brisbane. Questo senso di comunità si è sviluppato in parte come una risposta agli eventi meteorologici di forte intensità che hanno obbligato la città ad adottare delle misure protettive.

Una delle cose che i nuovi arrivati apprezzano di più di Brisbane è la combinazione fra la sua storia vivace e lo stile di vita rilassato. Potete esplorare distretti storici e dedicati allo shopping, cenare con il pesce del Queensland, immergervi nella cultura in un museo o in una galleria d’arte o passeggiare lungo la riva meridionale. A meno di mezz’ora dal centro città si trova inoltre la baia di Moreton con le sue isole.

Per quanto riguarda il trasloco, Crown fornisce tramite la divisione Crown Fine Art anche dei servizi più sofisticati, cioè servizi specializzati di trasporto e imballaggio di opere d’arte. Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.crownfineart.com/en-us/country/italia.