Migliori destinazioni soleggiate

Molte persone scelgono la loro destinazione per il trasferimento non solo in base alle opportunità professionali, bensì anche per la qualità della vita e, in particolar modo, per le condizioni climatiche e atmosferiche offerte dal rispettivo trasferimento internazionale. Con l’iniziio della stagione invernale questo è senz’altro anche il caso delle persone che vivono soprattutto nell’Italia settentrionale e desiderano trasferirsi all’estero in un posto al sole. Secondo il recente sondaggio Expat Insider condotto da InterNations tra 14000 soggetti, l’Italia si trova già nella posizione 16 (su un totale di 64 paesi) come destinazione per il trasferimento preferita per quanto riguarda il clima, ma comunque esistono sempre dei luoghi ancora più soleggiati.
 
Generalmente gli espatriati in varie parti del mondo assegnano valutazioni molto alte inerenti alle condizioni atmosferiche alle zone mediterranee dell’Europa, al Sud America e all’Africa, mentre le località che si trovano nell’America del Nord, in Asia e in Oceania ottengono punteggi inferiori.
 
Seguono le dieci prime posizioni delle migliori destinazioni per il trasferimento in base alle condizioni atmosferiche e alla qualità di vita:
 
1. Costa Rica
Il 71 percento degli intervistati che vive qui ha dichiarato che il clima è ottimo.
 
2. Cipro
Le condizioni atmosferiche di Cipro sono state valutate come ottime dal 69 percento degli espatriati. 
 
3. Grecia
Il 76 percento delle persone che si sono trasferite in Grecia valuta il clima come ottimo, tuttavia, a causa di altri fattori relativi alla qualità della vita, la Grecia ha ottenuto “soltanto” la 3a posizione. 
 
4. Malta
Le condizioni atmosferiche di Malta sono apprezzate dal 68 percento degli intervistati. 
 
5. Uganda
L’Uganda ha ottenuto il 5° posto grazie alle sue condizioni climatiche privilegiate.
 
6. Kenya
Il secondo paese africano che è riuscito a entrare nella top ten per la qualità della vita con speciale enfasi sul clima. 
 
7. Spagna
Il mite clima mediterraneo consente alla Spagna di raggiungere la 7a posizione e il 51 percento delle persone che si sono trasferite in Spagna valuta le attività ricreative come ottime. 
 
8. Sudafrica
Il tempo soleggiato e l’elevata qualità dell’ambiente naturale ha permesso al Sudafrica di assicurarsi una posizione tra le dieci migliori destinazioni. 
 
9. Messico
Il 55 percento degli intervistati che si sono trasferiti in Messico afferma che qui il clima è ottimo. 
 
10. Portogallo
Un altro paese mediterraneo che rientra nella classifica delle dieci migliori destinazione per la qualità della vita e le condizioni atmosferiche è il Portogallo.