Trasferirsi dall'Italia al Canada

Lasciare l’Italia per trasferirsi in Canada può essere l’esperienza di una vita. Questo paese molto vario nel Nord America ospita già migliaia di emigranti italiani e ha molto da offrire: dalle ottime condizioni di vita alle possibilità di svago e divertimento. Se state considerando di trasferirvi in Canada, le seguenti informazioni vi possono interessare.
 
Quanto è grande il Canada?
Il Canada è il secondo maggiore paese al mondo e copre una superficie di oltre 9.900 milioni di chilometri quadrati. Presenta un paesaggio variegato con zone sia urbane sia rurali. La maggior parte dei suoi 35 milioni di abitanti vive a 100 km dal confine con gli Stati Uniti. Il Canada si estende dagli Stati Uniti nel sud al circolo polare artico al nord. Il paese ha numerose città vivaci, tra qui la città multiculturale di Toronto, Montreal e Quebec, due città in cui predomina il francese, Vancouver e Halifax che si trovano rispettivamente sulla costa del Pacifico e dell’Atlantico e infine Ottawa, la capitale. Il Canada è anche attraversato dalle Montagne Rocciose e ospita vaste zone selvagge protette.
 
Come’è lo stile di vita all’aperto in Canada?
Il paesaggio del Canada è molto vario e per questo motivo ci sono immensi parchi, sentieri escursionistici, montagne, foreste e laghi in tutto il paese. La versatilità del paesaggio offre la possibilità di partecipare a una vasta gamma di attività all’aperto, sia su terra sia sull’acqua. La vela, il rafting, l’arrampicata e fare campeggio sono solo alcuni dei passatempi all’aperto più diffusi in Canada.
 
Quali sono i luoghi naturali più famosi?
Le Montagne Rocciose si trovano nella Columbia Britannica e anche i Grandi Laghi dell’Ontario attraggono molti visitatori. Le cascate del Niagara si trovano tra il Canada e gli Stati Uniti, tra la provincia di Ontario e lo Stato di New York e sono una grande attrazione per turisti provenienti da tutto il mondo.
 
Per che cosa è famoso il Canada?
Il Canada è celebre per lo sciroppo d’acero e produce oltre tre quarti dell’approvvigionamento annuale. Inoltre il Canada è famoso per essere il paese con il maggior numero di laghi, per essere un luogo molto apprezzato per girare film e per gli sport invernali. Invenzioni famose di cittadini canadesi sono i trattamenti di insulina per il diabete e il tempo standard. Altre importanti invenzioni canadesi sono il telefono, l’olio di canola, il gatto delle nevi, la turbina da neve, la poutine, il walkie-talkie, la pallacanestro e l’hockey sul ghiaccio, il sonar, la sirena da nebbia, il microscopio elettronico, il pacemaker, la pila alcalina, la borsa della spazzatura, il rullo per pittura, il plexiglass, il burro di arachidi, il cercapersone, il linguaggio di programmazione Java e il cellulare Blackberry.
 
Come sono i prezzi degli immobili in Canada?
I prezzi degli immobili nelle principali città come Vancouver, Calgary, Toronto e Montreal sono ben al di sopra della media mondiale, tuttavia altre località si trovano nella media internazionale.