Abu Dhabi

La prospera metropoli mediorientale di Abu Dhabi è la capitale e la seconda città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Un tempo nota come luogo preferito dai sommozzatori a caccia di perle, la capitale oggi ha mille volti.

Le magnifiche cupole della Moschea dello Sceicco Zayed (una delle più grandi al mondo) aprono la strada all'Oasi di Al Ain, un paradiso nel cuore della città, con piantagioni di palme irrigate dal falaj, un sistema di trasporto idrico di 3000 anni. Tutti questi elementi di antichità convivono al fianco di Masdar City, il progetto futuristico di una città eco-compatibile senza emissioni di carbonio.

Recentemente, nel tentativo di diversificare la propria economia, questa città incredibilmente ricca di petrolio ha vissuto un boom dei servizi finanziari e del settore turistico. Di conseguenza, Abu Dhabi è oggi la seconda città più cara tra gli stati arabi.

Mentre i salari esenti da tasse continuano ad attirare molti lavoratori, l'"emiratizzazione" (dando la precedenza i residenti rispetto alla popolazione immigrata per ricoprire posizioni manageriali) rende il mondo del lavoro fortemente competitivo. Gli immigrati possono accedere solo alle scuole private e anche qui l'ambiente è molto competitivo.

Dopo esservi assicurati un posto di lavoro e a scuola ed esservi adattati alle norme sociali, la vita ad Abu Dhabi si rivelerà arricchente, appagante e traboccante di opportunità. L'usanza di assumere colf conviventi consente alle famiglie di trascorrere insieme i fine settimana , andando alla scoperta di tutte le meraviglie che questa città ha da offrire.