In passato secondo porto strategico del Regno Unito, la città è ancora un punto di riferimento per l’intero paese poiché città natale di nomi noti quali, tra gli altri, i comici della serie tv “Little Britain”, l’Aardman Animations, i Massive Attack e il vecchio Concorde.

Bristol è il centro culturale, educativo e lavorativo del sud-ovest dell’Inghilterra. Il settore dei servizi finanziari dà lavoro a 59.000 persone mentre la florida industria high-tech ha spinto il gigante Hewlett-Packard ad aprire in città i suoi laboratori di ricerca.

Ricca di energia e innovazione, Bristol è una città che va matta per la cultura, tanto classica quanto contemporanea. Qui potrete trovare praticamente di tutto, dall’annuale “Foodie Festival”, a un museo nel quale ammirare abitazioni dell’epoca dei Tudor e dell’epoca Georgiana perfettamente conservate. Ampiamente riconosciuta per la sua industria musicale e cinematografica, Bristol è una fucina di band e artisti di grande successo in tutto il Regno Unito.

La vita da pendolare può creare parecchi problemi a causa della mole di traffico che congestiona la città, ragione per cui si è assistito a un importante aumento delle richieste di abitazioni in città. I single e le coppie preferiscono le lussuose residenze sorte sul lungomare Harbourside e le belle case a schiera affacciate sul porto galleggiante della città.

Il piccolo centro di Clifton, a nord-ovest della città, è una delle scelte preferite dalle famiglie. Lontana soltanto poco più di tre chilometri dal centro cittadino, Clifton è a un tiro di schioppo dall’Università di Bristol e altrettanto vicino a importanti negozi e ristoranti nei paraggi.