Charlotte, la città più grande del North Carolina, è uno dei principali centri finanziari degli Stati Uniti. Seconda solo a New York in termini di ricchezza, Charlotte è la sede centrale dei colossi bancari Fargo Wells e Bank of America, nonché di numerose aziende incluse nell’elenco di Fortune 500.

Oltre all’importanza sul campo economico, Charlotte gode di un caldo clima subtropicale, quartieri pittoreschi, scuole eccellenti e attrazioni per il tempo libero: tutte queste caratteristiche attraggono almeno 500 nuovi abitanti ogni settimana.

Essendo ben inserita nella rete di trasporti nazionale, Charlotte è una città molto semplice da raggiungere. Tuttavia, per quanto riguarda il trasporto pubblico interno, molti preferiscono l’automobile a una limitata rete ferroviaria e a un servizio di autobus su cui non sempre si può fare affidamento. Un viaggio in macchina di 30 minuti rappresenta lo standard per i suoi abitanti e questo potrebbe rappresentare uno shock sia per chi arriva da piccole città, sia per chi è abituato a grandi realtà urbane.

Sulle colline che circondano Charlotte si aprono immensi laghi naturali o artificiali, la meta ideale per le gite dei fine settimana. Abbondano i campi da golf e varie altre strutture ricreative all’aria aperta, ma gli appassionati di sport hanno anche a disposizione stadi grandiosi per tifare qualsiasi tipo di competizione, dalle corse automobilistiche Nascar all’hockey. Charlotte può inoltre vantare una ricchissima selezione di ristoranti, bar, locali e centri commerciali in grado di trasformare ogni momento libero in un vero piacere.