Dublino, dinamica capitale dell’Irlanda, è un concentrato di energia. Famosa per la Guinness e per scrittori del calibro di Oscar Wilde, W. B. Yeats, James Joyce e Samuel Beckett (solo per fare qualche esempio), la scena culturale della Dublino di oggi non ha nulla da invidiare in termini di vitalità a quella dei tempi passati.

Il centro di Dublino è ricco di occasioni di intrattenimento, punteggiato com’è di ristoranti, bar e negozi. Gli appassionati di shopping troveranno il loro centro vitale in Grafton Street e Henry Street, i buongustai potranno deliziarsi nei numerosi e variegati ristoranti della città, passando dal cibo dei tanti pub ai ristoranti asian fusion alla cucina contemporanea, mentre gli amanti della vita notturna avranno a loro disposizione music bar, discoteche e teatri in quantità.

A coloro che sono alla ricerca di tranquillità Dublino offre spettacolari parchi e giardini e la possibilità di gite fuori porta all’insegna del completo relax. Una passeggiata lungo il molo di South Wall, nel quartiere di Ringsend, vi regalerà viste magnifiche della baia di Dublino e della montagna nota come Sugarloaf, oppure potete scegliere di perdervi tra le meraviglie del Phoenix Park, uno dei più grandi e più bei parchi recintati d’Europa.

Con una spiccata passione per la musica, le risate e la conversazione, gli abitanti di Dublino e il loro entusiasmo contagioso colpiscono al cuore tutti i visitatori, tanto di breve quanto di lungo periodo.