Edimburgo: sede del parlamento scozzese e città dei festival. La maestosa capitale della Scozia è adagiata ai piedi dell’Arthur’s Seat, una formazione rocciosa che sorge a poco più di 250 metri dal centro della città.

Durante tutto l’anno, frotte di turisti invadono il medievale Royal Mile che conduce fino all’imponente Castello di Edimburgo. Ad agosto, la città si riempie all’inverosimile di visitatori giunti da tutti gli angoli del globo per godersi i migliori spettacoli teatrali e le migliori commedie al mondo durante i 21 giorni del Festival.

In estate è facile trovare le famiglie impegnate in un picnic nel parco Meadows o nel vasto Holyrood Park. Le coppie e i single preferiscono invece dirigersi verso la Città Vecchia per godersi un tranquillo pranzo nei pressi di Cowgate o per gironzolare tra le boutique alla moda di Victoria Street, Candlemaker Row e Grassmarket.

La famosa università che porta il nome della città, ha regalato a Edimburgo una considerevole popolazione studentesca, che si può facilmente trovare nei numerosi bar che la città offre come intrattenimento.

Londra dista soltanto un’ora e un quarto di aereo ma Edimburgo è collegata anche con tutte le maggiori città del Regno Unito tramite la rete ferroviaria.

Con la sua vivacissima scena artistica e musicale, gli affascinanti panorami del lungomare, la sua bellezza mozzafiato e l’atmosfera cosmopolita, Edimburgo regala ai suoi abitanti uno stile di vita davvero coinvolgente.