Situata nel cuore del Regno Unito, la storica città commerciale di Leeds è cresciuta significativamente nel corso dei secoli fino a diventare la quarta città del paese per dimensioni e il maggiore centro di affari e di servizi legali e finanziari dopo Londra.

Città piacevole in cui vivere, Leeds offre un affascinante mix di residenze moderne e alla moda affiancate ad altre dalla tipica eleganza dell’epoca vittoriana. Il basso costo degli immobili, pur avendo il maggior numero di edifici classificati come monumenti nazionali di tutto il paese, la rendono una meta molto popolare tanto fra gli uomini d’affari quanto fra gli studenti.

Ambientarsi a Leeds è facilissimo perché la città riesce ad accontentare davvero tutti i gusti. Gli appassionati di calcio e rugby potranno divertirsi negli stadi di Elland Road o Headingley, rinomati a livello internazionale. Gli amanti dello shopping, invece, potranno apprezzare a fondo i numerosi e moderni centri commerciali della città, come il Victoria Quarter e il Clarence Dock. Gli “animali sociali” potranno infine dirigersi verso l’Electric Press, uno dei tanti e bellissimi luoghi d’incontro della città, per serate all’insegna di buon cibo, bar e teatri.

E se avete bisogno di un po’ di vacanza, questa piccola città dista soltanto pochi chilometri dai paesaggi mozzafiato dello Yorkshire, con le sue maestose brughiere e le magnifiche coste. Leeds è inoltre ben collegata grazie alla rete autostradale e può vantare la stazione ferroviaria più frequentata dopo quelle della capitale. Infine, l’Aeroporto Internazionale di Leeds Bradford collega la città col mondo intero.