Sulle rive del potente Mississippi, sorge Memphis, un’importante città del Tennessee. Se in questo momento avete in testa una canzone country western, non dovete stupirvi: Memphis è la città più cantata al mondo e compare in almeno 899 canzoni.

Venerata dai musicisti, in questa città ha avuto origine una miriade di generi musicali, tra cui il blues, il gospel, il rock'n'roll, il Buck, il Crunk e la musica country dei “mezzadri”. Memphis ha dato i natali a numerosissime icone musicali: basti pensare a Elvis, Otis Redding, B.B. King, Roy Orbison... e molti altri. Le passioni di questa città non si limitano alla musica, ma includono anche la carne di maiale (meglio se cotta al barbecue) e la letteratura (la città viene citata in moltissimi libri, tra cui il celeberrimo romanzo "Il socio" di John Grisham).

Il centro di Memphis ha subito grandi modifiche negli ultimi anni e rappresenta uno dei luoghi più densamente abitati degli Stati Uniti. Altre parti della città, in particolare il centro storico, mantengono ancora tuttavia la bellezza di un tempo.
I ristoranti e i locali, concentrati soprattutto su Beale Street, di certo non mancano e il fittissimo calendario di eventi musicali di Memphis vizia gli appassionati di musica garantendo una scelta molto ampia. Angoli più tranquilli si possono trovare invece nella parte orientale, dove si aprono magnifici e immensi parchi.

Nonostante questa città possa vantare numerose caratteristiche affascinanti e offra un gran numero di attività per famiglie, coppie e single, Memphis non si classifica tra le migliori città statunitensi in cui vivere a causa dell'alto tasso di criminalità.

Le famiglie e i professionisti tendono a preferire le vicine Arlington, Collierville e Germantown: soprattutto le ultime due hanno i più bassi tassi di criminalità del paese, ottime scuole pubbliche e straordinarie strutture per lo shopping.