New York è la città dei superlativi: la più popolosa città degli Stati Uniti, il più grande centro finanziario al mondo, la più costosa città in cui vivere, la città che non dorme mai... tutto ciò dovrebbe rendere l'idea. Elettrica, affollata, dispendiosa, densa di azione, la città attiva 24 ore su 24 saprà rendervi euforici un momento ed esausti il momento dopo.

Vi troverete sempre in buona compagnia qui: a New York vivono infatti più avvocati, medici, insegnanti, artisti e persone dello spettacolo rispetto a qualsiasi altra città statunitense.

Ci sono tanti ristoranti quanti uomini e donne single, entrambi ugualmente variegati: uscire per un drink è considerato parte del galateo sociale (solo nell'East Village ci sono più di 200 locali).

I cinque distretti più famosi di New York (Manhattan, Brooklyn, Queens, il Bronx e Staten Island) ospitano più di 200 quartieri, che variano da zone di pescatori ad altre incredibilmente affascinanti, da scabri magazzini industriali a grattacieli altissimi e moderni. 

New York è un posto fantastico in cui vivere, sia per i giovani professionisti che per le famiglie. La rivista NYmag ha recentemente votato Park Slope come il miglior quartiere della città in cui risiedere, sulla base di prezzi accessibili, eccellenti scuole pubbliche, basso tasso di criminalità, presenza di grandi spazi verdi, reputazione di ristoranti e locali, varietà di aree per lo shopping e creatività degli abitanti. D'altra parte, i professionisti con un budget più elevato saranno maggiormente attratti dagli appartamentini di Tribeca, al piano attico e pieni di luce.