Vienna, la “Città della musica”, è la capitale dell’Austria e, senza alcun dubbio, anche la sua maggiore città. Il ruolo centrale ricoperto da Vienna nella storia europea si ricollega ad alcune figure emblematiche, dai sovrani della dinastia degli Asburgo fino al padre della psicanalisi, Sigmund Freud. A Vienna si trovano le sedi di numerose e importanti organizzazioni internazionali, quali le Nazioni Unite e l’OPEC. La città rappresenta inoltre una meta importante per i viaggi d’affari, ma è anche ricca di comunità di espatriati e diplomatici.

Con uno stile di vita cosmopolita e una ricca scena artistica e culturale, Vienna è stata indicata come il miglior posto in cui vivere secondo le ricerche sulla qualità della vita condotte dalla società di consulenza Mercer. Nel 2011, per il terzo anno consecutivo, Vienna è stata messa alla guida della classifica Mercer.

Luogo stimolante per fare affari, città magnifica in cui vivere ma non solo: Vienna riesce a farsi amare dalle famiglie di tutte le età. I weekend trascorsi con i bambini possono essere variegati, divertenti e interessanti. Che decidiate di portarli nella tropicale Butterfly House, per visitare una delle più incantevoli serre in stile “Jugendstil” (Art Nouveau) al mondo, o preferiate trascorrere una giornata all’insegna del brivido nel parco divertimenti del Wiener Prater, non resterete mai senza nulla da fare.