I migliori paesi al mondo per trasferirsi a vivere e lavorare

Cambiare vita: i migliori paesi al mondo per trasferirsi a vivere e lavorare


Se sei in una fase di vita dove stai mettendo in gioco tutto e senti il bisogno di un cambiamento reale, forse ti potrà interessare sapere quali sono i migliori paesi al mondo per trasferirsi a vivere e lavorare. 

Lingua permettendo, sono 3 i paesi che spiccano in questo momento tra le destinazioni più ambite da chi vuole trovare un buon compromesso di qualità di vita e opportunità lavorative. 
Chi vuole andare all'estero per lavoro, magari con la famiglia, infatti valuta le destinazioni in base alla qualità della vita, le opportunità lavorative, il valore degli stipendi e altre variabili di benessere e socialità.

Tra i migliori paesi al mondo in cui gli Italiani puntano a trasferirsi troviamo quindi Danimarca, Australia e Canada, che da anni si contendono il podio alternando le posizioni di anno in anno. 


Perché trasferirsi in Danimarca 


I paesi scandinavi da anni ormai combinano una serie di fattori che li rendono i migliori al mondo in cui vivere: ottima economia, qualità della vita molto alta e un livello medio di felicità piuttosto soddisfacente. Non guastano per chi si trasferisce con la famiglia anche un ottimo livello di istruzione e sanità, piani welfare interessanti e trasporti pubblici ben funzionanti a disposizione. Non ultima, la sicurezza che si percepisce nel vivere in questi paesi. 

La Danimarca è un ottimo posto per gli stranieri in cui trasferirsi: un luogo pulito e sicuro in cui vivere e un'altissima qualità della vita. Trasferendoti in Danimarca troverai molte opportunità di viaggio e sarai in grado di muoverti facilmente in inglese.

Noto per prendersi cura dei suoi abitanti, questo paese nordico valorizza l'uguaglianza, offre servizi eccellenti e convenienti ed è ricco di splendidi paesaggi in cui trascorrere il tempo libero all’aperto. 
Contro per gli Italiani: la mancanza di calore ed entusiasmo nelle persone, la difficoltà di stringere vere amicizie e il clima grigio. Ottenere un visto lavorativo non è sempre facile. 


Perché trasferirsi in Australia


Anche l’Australia ha ottime caratteristiche in fatto di possibilità economiche e in merito alla qualità della vita. Da anni ormai gli Italiani, specialmente under 30, scelgono questa destinazione grazie alla facilità di ottenere un working visa, che viene solitamente dato almeno per un anno, ed è poi soggetto a rinnovo in base al contratto di lavoro. Famose le storie di chi è partito come contadino nei campi per poi diventare manager di qualche negozio o azienda. 

Le possibilità di lavoro non mancano, ed è pittosto facile trovare un’occupazione in ogni settore, con un buon equilibrio vita lavoro. Le città offrono inoltre molto intrattenimento per i giovani, e sono ricche di eventi e concerti a cui andare. 

Contro per gli Italiani: è difficile ottenere un contratto di affitto senza un garante. La mancanza di casa si fa sentire, essere soli in mezzo all’oceano lontani da tutto non è semplice. 


Perché trasferirsi in Canada


Con una popolazione sempre più vecchia, ormai sono anni che il Canada sta portando avanti una politica di apertura ai lavoratori stranieri offrendo con facilità visti lavorativi in svariati settori. Le città Canadesi sono tra le meno inquinate al mondo e lo stile di vita tranquillo permette una buona longevità della popolazione. 

Il Canada è un paese in pieno sviluppo economico, con bassissimo tasso di disoccupazione e grandi opportunità lavorative. La società è inoltre molto progressista, diversificata e multiculturale. Non guastano un buon sistema sanitario universale, bassi tassi di criminalità e qualità complessiva della vita molto alta.

Contro per gli Italiani: d'inverno le temperature possono raggiungere anche i -40°C. Le ferie pagate non sono tantissime, vanno dalle 2 settimane al massimo di 20 giorni.

Come ottenere i visti lavorativi per trasferirsi in Danimarca, Australia e Canada

Se vuoi saperne di più su come ottenere i visti lavorativi per trasferirsi a vivere e lavorare in Danimarca, Australia e Canada, contattaci per una consulenza gratuita, saremo felici di rispondere alle tue domande.