Trasferirsi all'estero da solo

Passa alla sezione

    L’aiuto di cui avete bisogno per una grande svolta

    Siete sul punto di vivere una delle avventure più indimenticabili della vostra vita e siete liberi di fare le vostre scelte senza preoccuparvi delle esigenze di altri.

     Una volta scelta la vostra destinazione, spulciate la rete in cerca di informazioni utili per ambientarvi e scoprire il meglio della vostra nuova casa sin dal primo momento.

    A prescindere da quanto siate indipendenti, trovare nuovi amici con i quali condividere i vostri interessi rende più semplice e gradevole la fase di transizione. Tramite amici, parenti e colleghi, entrate in contatto con altri che hanno già fatto la vostra scelta e chiedete loro consigli su come adattarsi al nuovo ambiente e allo stile di vita locale.

    Avrete certamente più chance di fare conoscenze andando a vivere in un’area dove i contatti sociali sono facilitati dalla presenza di bar, ristoranti e locali, anziché in un quartiere abitato prevalentemente da famiglie. Sarà più facile conoscere nuovi amici con i quali condividere le vostre passioni scegliendo, per esempio, di frequentare un corso oppure di praticare sport. In molti paesi, inoltre, le comunità di immigrati saranno più che pronte ad accogliervi e ad aiutarvi nella fase iniziale di adattamento.

    Noi di Crown abbiamo seguito numerosissimi single nel trasferimento in paesi di tutto il mondo, contattateci per avere risposta a tutte le vostre domande.