Trasferirsi in coppia

Passa alla sezione
     

    È una questione di equilibri. Il segreto del successo? Sostenersi a vicenda

    Che uno dei membri della coppia debba trasferirsi all’estero per lavoro o che entrambi abbiate deciso di cominciare una nuova vita in un altro paese, in genere le coppie senza figli possono operare le loro scelte senza vincoli e con maggiore flessibilità. Nella ricerca di una nuova casa, è importante scegliere un quartiere che possa soddisfare le vostre esigenze permettendovi di mantenere lo stesso stile di vita con un’offerta di intrattenimento e cultura in linea con i vostri gusti. Rivolgetevi a noi per informazioni e risorse: sappiamo come aiutarvi a operare una scelta più consapevole.

    Nei casi in cui un membro della coppia lavora e l’altro no, durante i primi mesi è importante sostenersi a vicenda: spesso chi lavora è preso dai tanti impegni e dalle novità del nuovo ambiente, mentre chi sta a casa si muove in un contesto meno strutturato e può faticare a instaurare nuove amicizie e adeguarsi alla vita all’estero.

    Se entrambi desiderate cambiare lavoro, cominciate la ricerca nelle località del paese di destinazione che offrono maggiori opportunità. Internet è una fonte inesauribile di informazioni ed esistono numerosi siti dedicati alle offerte di lavoro internazionali. Non dimenticate che le vostre chance possono dipendere anche dall’ottenimento del visto.

    Pensate di mettere su famiglia nel prossimo futuro? Valutate anche la qualità della vita per i bambini, esaminando le opzioni disponibili per l’assistenza all’infanzia, la sanità e l’istruzione.