Dunedin, la città più lontana al mondo da Londra, sorge sulla costa sud-orientale dell’isola del Sud della Nuova Zelanda. La località più meridionale del Paese può vantare di avere la strada più ripida del pianeta, Baldwin Street, ma è maggiormente conosciuta per il suo panorama musicale acclamato a livello internazionale, la sua vibrante comunità di arti visive e la sua università rinomata in tutto il mondo.

Nascosta tra la babele architettonica di Dunedin, caratterizzata da un insieme di edifici in stile moderno, edoardiano e vittoriano, si trova una profusione di ottimi ristoranti, fantastici caffè, affascinanti boutique e incredibili mercati contadini. Basterà uscire appena dai confini urbani per ritrovarvi ai piedi della Mecca per le mountain bike, Signal Hill, la porta d’accesso della venerabile regione dell’Otago.

Gli eccellenti campi da golf, le cornamuse, la raffinata selezione di liquori di malto e whisky e la celebrazione delle Burns’ Night a base di haggis sono solo alcune testimonianze della grande eredità lasciata dalla Scozia, e in particolare dalla regione del Midlothian, in questa regione. Se il whisky fosse troppo forte per il vostro palato, avventuratevi fuori città e immergetevi nel cuore della regione vinicola più fiorente della Nuova Zelanda. Negli ultimi anni i vini più ricercati dell’area centrale dell’Otago hanno preso d’assalto la scena mondiale, grazie al terroir dalle caratteristiche uniche di questa regione vinicola.

Le montagne che si intrecciano ai laghi e i fiumi che scavano gole profonde danno origine a un panorama mozzafiato che fa da sfondo a una città dallo spirito incredibilmente creativo e innovativo e dal forte senso di comunità, in cui gli abitanti celebrano l’individualismo con soddisfazione. In conclusione, Dunedin è una città dallo stile unico che permette di crearsi uno spazio personale per vivere al proprio ritmo.