Parigi, la “Ville Lumière”, accoglie ogni anno più di 27 milioni di turisti che si aggiungono ai suoi oltre 2,1 milioni di abitanti. Non solo capitale della gastronomia francese, Parigi vanta anche la più alta concentrazione di negozi del paese, la maggiore superficie boschiva tra tutte le capitali europee e alcuni dei musei e dei monumenti più celebri al mondo.

Una delle poche città in grado di bilanciare un’intensa attività finanziaria con una qualità della vita quasi impareggiabile, a Parigi è facile riuscire a sentirsi a casa. Durante i mesi estivi, le sue arterie principali vengono chiuse per lasciare spazio alla Paris-Plage (la spiaggia lungo la Senna). Gli estimatori della vita notturna resteranno affascinati dalle “nuits blanches”, serate in cui ristoranti, gallerie, centri sportive e locali restano aperti fino all’alba, mentre gli appassionati di musica potranno divertirsi con la musica dal vivo suonata praticamente in ogni angolo della città durante la “fête de la musique” che si tiene il giorno del solstizio d'estate.

Ciascuno dei 20 arrondissements di Parigi ha un suo fascino peculiare, dai tortuosi cul-de-sac e le eleganti boutique di Marais (nel XIV), al Marché aux Puces (il famoso mercatino delle pulci parigino del XVIII), fino agli immensi Giardini del Lussemburgo (nel VI), dove potrete trovare attività quali gli scacchi all’aria aperta, parchi giochi e campi da tennis, ma anche numerose mostre d’arte. Single, coppie e famiglie si renderanno conto che Parigi non è solo una delle città più ospitali d’Europa, ma anche che, con Londra, Bruxelles e Amsterdam a brevissima distanza, è una delle più facilmente raggiungibili.