Accoccolata tra le acque scintillanti dell’oceano Pacifico e la catena montuosa delle Blue Mountains, sorge Sidney. L’elemento dominante di questa città costiera è senza dubbio l’acqua: basti pensare alle spiagge conosciute in tutto il mondo, come quella di Bondi, alle piscine di acqua salata presenti in tutta la città e al suo porto, il Port Jackson, uno dei più pittoreschi al mondo, attorno al quale Sydney si apre in numerose bellissime insenature e baie segrete. Il maestoso Sydney Harbor Bridge collega il cuore economico di Sydney, nella parte meridionale della città, alla North Shore, una zona di più recente sviluppo.

La celebrazione delle arti di questa città, che deriva dalla presenza dell’iconico teatro dell’opera, la Sydney Opera House, è evidente in ogni angolo di questa metropoli: i giardini pieni di sculture, gli artisti di strada, l’architettura eclettica e i bellissimi mercatini di artigianato si fondono in una straordinaria narrazione visiva.

I parchi abbondano in tutta la città, i carnevali affollano le strade e le scintillanti vetrine argentate del mercato del pesce fresco più grande del Paese lasciano spazio a quartieri eleganti dedicati allo shopping e agli affari. Il clima di Sydney, caratterizzato da estati calde e inverni miti, la rende una destinazione molto popolare per chi cerca di realizzare il proprio sogno australiano. Infatti, questo polo economico e finanziario dell’Australia, grazie alle opportunità di vita e di lavoro che può offrire, attrae almeno 40.000 nuovi abitanti ogni anno.